Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/regioni-ok-potenziare-campagna-vaccini-ma-manca-personale-0b3b4f1f-3174-41b6-81f2-4ffea09841f1.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

La lotta alla pandemia

​Regioni: ok potenziare la campagna dei vaccini ma manca il personale

Verso la riapertura degli hub della Difesa

Condividi
Il presidente della Conferenza delle Regioni, Fedriga
Se i numeri quotidiani delle vaccinazioni, come richiesto dal Governo, dovranno tornare alla media nazionale di 400mila al giorno, serve un supporto con più personale per potenziare la nuova campagna vaccinale.

E' quanto chiedono le Regioni, che lamentano carenza di personale per le somministrazioni, in vista del necessario rafforzamento degli hub vaccinali.

Tra i territori dove sarebbe stato richiesto un maggiore supporto di personale che è anche il Friuli, che ha la più alta percentuale di sanitari No vax.

Verso la riapertura degli hub della Difesa
Stanno arrivando in queste ore da varie Regioni le richieste per la riapertura degli hub vaccinali messi a disposizione dalla Difesa, così come era stato disposto mesi fa durante la prima fase della campagna vaccinale. In base agli assetti disponibili, saranno dunque autorizzate ulteriori aperture di questo tipo di strutture. Tra le prime Regioni a chiedere un supporto in questo senso è stata la Calabria. E' quanto si apprende da ambienti della Difesa.