Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/renzi-bonus-80-euro-sblocca-italia-maro-riforme-5faf8b10-9929-494f-84a0-df3d30d09d39.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Palazzo Chigi

Renzi non garantisce l'estensione degli 80 euro: "Ma non sarà una stangata"

A margine delle misure che verranno approvate per rilanciare il Paese, il premier affronta altri temi caldi per il governo: l'estensione del bonus da 80 euro, le riforme e la vicenda dei marò.

Condividi
Roma
Dopo aver presentato lo Sblocca Italia, Matteo Renzi fa il punto su tutti i temi caldi che il suo governo sta affrontando.

Bonus 80 euro: non può garantire l’estensione
Matteo Renzi non può promettere di fare arrivare il bonus di 80 euro anche nelle tasche di pensionati e lavoratori a partita IVA, ragiona il premier dopo aver enucleato i “dieci capitoletti”. Ma garantisce che "non ci sarà una stangata" e che resteranno per coloro che già li percepiscono.

Le Riforme
La prossima settimana sarà quella conclusiva, per le Riforme. “Siamo  fiduciosi che il primo ok possa arrivare”, ha detto Matteo Renzi. E aggiunge che “la brutta pagina che è stata scritta ieri in Senato "non ha permesso di sottolineare alcuni bei risultati come la fine del bicameralismo perfetto che pure ci sono”.

Il caso Marò
A domanda, durante la conferenza stampa il premier commenta brevemente la vicenda di Salvatore Girone e Massimiliano Latorre: “Ho molta fiducia nel governo amico di New Delhi, ci sono le condizione perché nelle prossime settimane la questione si affronti insieme”.