Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/renzi-detta-agenda-su-twitter-lavoro-a-sblocco-italia-domani-visita-a-expo-f9eb3125-9c8f-4598-8aba-95d06fc60160.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Il programma

Renzi detta l'agenda su Twitter: "Lavoro a Sblocco Italia, domani visita a Expo"

Poi Napoli, Reggio Calabria, Sicilia. "L'Italia riparte". E il premier ha anche avuto un colloquio telefonico con il presidente ucraino Petro Poroshenko nel corso del quale è stata condivisa la preoccupazione per la situazione umanitaria nell'est del Paese

Condividi
"Domani Expo. Poi Napoli (Città della scienza, Bagnoli), Reggio Calabria, la Sicilia. E intanto qui si lavora allo Sblocca Italia". Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Matteo Renzi. E accompagna il messaggio con l'hashtag #italiariparte.




Il primo sopralluogo all'Expo
Renzi non ha mai visitato l'Expo nelle sue precedenti visite a Milano. Ma a nove mesi dalla inaugurazione, è arrivato il momento. Renzi sarà sul sito mercoledì mattina per un sopralluogo dell'area. Poi farà ritorno a Roma, nel pomeriggio, per salutare il Papa che parte nel suo viaggio in Corea del Sud.

La telefonata Renzi-Poroshenko
Il presidente del Consiglio ha anche avuto "un cordiale colloquio telefonico con il presidente ucraino Petro Poroshenko nel corso del quale è stata condivisa la preoccupazione per la situazione umanitaria nell'est del Paese ed è stato fatto il punto sulle iniziative diplomatiche, che vedono l'Italia impegnata in prima fila. Il presidente del Consiglio ha ribadito la linea già espressa in ambito Ue e G7 di pieno e incondizionato sostegno all'integrità territoriale dell'Ucraina e ha rinnovato l'invito ad un immediato cessate il fuoco". Lo si legge in una nota di Palazzo Chigi.