Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/renzi-immigrazione-intervenire-paesi-provenienza-c42a8e01-f93e-4585-b313-8008057005cb.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Visita in Mozambico

Renzi sull'immigrazione: "Intervenire nei Paesi di provenienza"

Durante la visita in Mozambico, il presidente del Consiglio sottolinea: "No a spot di politici con la camicia colorata"

Condividi
Renzi a Maputo
Nel giorno dell'ennesima tragedia legata all'immigrazione nel Canale di Sicilia, il premier Matteo Renzi espone la sua ricetta. Lo fa da Maputo (Mozambico), dove è in visita per tre giorni, fino a lunedì. "Serve intervenire nei Paesi di provenienza", dice Renzi. 

"I problemi non si risolvono con gli spot dei politici in cerca di voti", dice il premier durante la conferenza stampa in Mozambico. "Se vogliamo davvero risolvere la questione dell'immigrazione, dobbiamo intervenire nei Paesi da cui l'immigrazione parte e dare occasioni di sviluppo, di benessere, di pace e di libertà. Serve ciò che stiamo facendo in Mozambico, non slogan o spot di qualche ideologo con la camicia colorata". L'ideologo è molto probabilmente Matteo Salvini della Lega Nord, che in mattinata ha commentato su Facebook la tragedia di Lampedusa: ""Altre decine di morti fra gli immigrati in viaggio verso l'Italia. Altro sangue sulle mani di Renzi e dei 'buonisti' da Mare nostrum".