Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/renzi-loppiano-focolarini-unita-politica-importante-8efcaaa6-8bec-4de4-9ceb-83256bfcf176.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Alle celebrazioni per il cinquantesimo dei focolarini

Loppiano, Renzi: "Sul lavoro ora risposte concrete"

Il presidente del Consiglio sottolinea: "Il futuro si costruisce insieme"

Condividi
Matteo Renzi
"Bisogna riflettere sul fatto che la crisi ha cambiato il sistema occupazionale e il modello economico: c'è bisogno di dare risposte concrete, immediate, ma anche indicare un percorso per il futuro". Queste le parole di Matteo Renzi a Loppiano, dove il presidente del Consiglio ha sottolineato la necessità di "un nuovo modello economico".

Tfr: "Ne stiamo discutendo, questione seria"
Sulla questione Tfr, Renzi ha detto: "Stiamo discutendo del trattamento di fine rapporto, qualcuno lo vuole mensile, qualcuno alla fine, c'è il problema delle pmi. Sono tutte questioni serie e importanti". Renzi ha anche ribadito: "Il futuro si costruisce insieme"; e "l'unità politica è importante", nel discorso per celebrare il cinquantesimo dalla fondazione del centro internazionale dei Focolari. 

L'accoglienza a Loppiano
All'arrivo a Loppiano, Renzi ha stretto mani alla gente e fatto selfie con alcuni ragazzi che lo chiamavano. Ad attenderlo c'erano gli organizzatori della kermesse e il presidente della Provincia Andrea Barducci. A Loppiano sono arrivati anche alcuni parlamentari del territorio, tra cui l'eurodeputato Nicola Danti, David Ermini della segreteria Pd ed Elisa Simoni.