Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/rifiuti-accordo-sindacati-roma-sindacati-Federambiente-78f421a5-4258-4ad6-8c8f-41ae6964bb84.html | rainews/live/ | true
ITALIA

​Rifiuti, c'è l'accordo: scongiurato lo sciopero

​In serata al termine di un tavolo di confronto nazionale tra sindacati e Federambiente, il segretario della Fp Cgil Roma e Lazio Natale Di Cola ha annunciato: "Abbiamo definito un protocollo d'intesa sul rinnovo del contratto per il settore dell'igiene urbana. 

Condividi
Non si farà lo sciopero nazionale delle aziende dei rifiuti previsto lunedì. In serata al termine di un tavolo di confronto nazionale tra sindacati e Federambiente, il segretario della Fp Cgil Roma e Lazio Natale Di Cola ha annunciato: "Abbiamo definito un protocollo d'intesa sul rinnovo del contratto per il settore dell'igiene urbana. E' scongiurato pertanto lo sciopero di lunedì delle aziende dei rifiuti a livello italiano, e pertanto anche in Ama".  

 "In ogni caso - ha spiegato in giornata lo stesso Di Cola - sabato i dipendenti dell'Ama parteciperanno alla manifestazione confederale indetta da Cgil, Cisl e Uil del territorio per chiedere un cambio radicale delle politiche dell'amministrazione capitolina".