Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/rio-2016-arrestato-membro-cio-irlandese-patrick-hickey-perfrode-e-traffico-illecito-di-biglietti-a96b1508-446b-49b9-8ac4-b135c44d3c77.html | rainews/live/ | true
SPORT

Rio 2016, frode e traffico illecito di biglietti: arrestato membro irlandese del Cio Patrick Hickey

Condividi
Il presidente del comitato olimpico irlandese e membro del Cio, Patrick Hickey, è stato arrestato questa mattina a Rio de Janeiro in un albergo di Barra de Tijuca. Hickey, che è anche presidente dei comitati olimpici europei, è accusato di frode e traffico illegale di biglietti dei Giochi. Secondo la polizia Hickey, avrebbe girato alcuni biglietti di cui aveva disponibilità ad un'agenzia che li rivendeva a prezzi maggiorati. In  particolare i biglietti per la cerimonia di apertura erano venduti a ottomila dollari.

Hickey, 71 anni, avrebbe tentato la fuga quando la polizia lo ha raggiunto in un albergo di Barra de Tijuca: l'uomo avrebbe poi accusato un malore al momento dell'arresto ed è stato condotto in ospedale. Ora è ricoverato nell'ospedale Samaritano di Barra. 

Per la stampa locale sarebbero in arrivo altri arresti. Intanto è stato arrestato un funzionario dell'impresa Thg legata a Hickey, Kevin Mallon, e ci sarebbe un mandato di arresto internazionale per il businessman inglese Marcus Evans, padrone della squadra di calcio dell'Ipswich Town e sarebbe anche lui coinvolto nella vicenda.