Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ritrovato-in-un-lago-il-corpo-della-badante-moldava-scomparsa-35f91632-3bd3-4dbe-9ae7-db297fc3c037.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Nessuna traccia del marito

Trovato in un laghetto il corpo della badante moldava scomparsa

In uno specchio d'acqua vicino a Piobbico (Pesaro Urbino) è stato ritrovato il cadavere di Svetlana Roset, di cui si erano perse le tracce lo scorso 14 dicembre. Secondo alcuni testimoni la donna avrebbe litigato con il marito prima di sparire. L'uomo non si trova

Condividi
I carabinieri hanno trovato il cadavere
Piobbico
Il corpo di Svetlana Roset, la badante moldava di 47 anni scomparsa il 14 dicembre a Piobbico, è stato trovato in uno specchio d'acqua vicino al centro abitato. Lo hanno scoperto i carabinieri, che da giorni stanno battendo la zona, in collaborazione con uno speleoclub locale. Secondo alcuni testimoni la donna avrebbe avuto con un litigio con il marito il giorno della scomparsa. L'uomo non è stato ancora trovato.
 
Svetlana Roset abitava a Piobbico insieme a una coppia di anziani da lei assistita. Il marito Nicolae Roset, di 51 anni, è residente in provincia di Grosseto, ma ha un piccolo alloggio a Piobbico. I due sarebbero stati visti litigare, mentre raccoglievano legna nei boschi intorno alla cittadina marchigiana. L'uomo è ricercato e si sospetta che sia tornato in Moldavia.    

Dopo il ritrovamento di alcuni brandelli di stoffa bruciata, appartenenti a un giaccone di Svetlana, e della chiave della coppia di anziani nel focolare dell'appartamento di Nicolae, i carabinieri avevano focalizzato le ricerche nei pozzi.  I Roset hanno due figli grandi che vivono a Fermignano (Pesaro Urbino): sono stati loro a denunciare la scomparsa della madre.