Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/roma-precipita-ascensore-tre-feriti-gravi-c66452d5-c382-4330-aaa2-f3fd84a0763c.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Si indaga sulle cause

Paura a Roma, precipita ascensore: tre feriti gravi

Le tre persone - in codice rosso - sono sotto osservazione in tre nosocomi della Capitale

Condividi
Tre feriti gravi e tanta paura questa mattina nella sede delle Assicurazioni di Roma, al portuense. Erano da poco passate le 9 quando la cabina dell'ascensore si è sganciata ed è venuta giù a grande velocità. I soccorsi intervenuti sul posto hanno tirato fuori tre persone politraumatizzate che sono state trasportate in codice rosso dal 118 al Gemelli, San Camillo e San Giovanni. I tre non sono in pericolo di vita. Si indaga adesso sulle cause di quanto accaduto.

Dentro, oltre alla tre persone che hanno avuto bisogno dell'intervento dei medici, ce n'erano altri due, che invece non hanno riportato traumi: quattro di loro sarebbero dipendenti Adir, mentre l'ultima sarebbe una consulente esterna. Oltre al 188, sono immeditamente intervenuti anche i Vigili del Fuoco, a cui ora sono affidati anche i primi accertamenti sui motivi dell'incidente. L'edificio, con anche gli ascensori, che sono praticamente nuovi, era stato ristrurrato da poco.