Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/salvini-lega-elezioni-amministrative-pensioni-14d26b8a-eda2-4faa-ab30-11d0b10f8c1a.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Salvini: sulle pensioni la Lega fa ricorso alla Corte di Strasburgo

Il leader della Lega parla anche degli obiettivi per le elezioni amministrative. Per il 31 maggio "l'obiettivo è che la Lega sia il primo movimento politico alternativo a Renzi a livello nazionale. Poi di quello che succederà agli altri ne parleremo dal 1 giugno"

Condividi
 "Sul tema delle pensioni abbiamo dato incarico a un legale di presentare un ricorso contro la normativa Fornero alla Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo, accompagnato dalle firme degli esodati che ancora aspettano". Lo ha annunciato Matteo Salvini, al termine del consiglio federale della Lega Nord.

"Renzi sta perdendo colpi, regalando 500 euro a qualcuno ad agosto penalizzando altri", ha aggiunto il segretario leghista facendo riferimento al dl Pensioni varato oggi dal Consiglio dei ministri. 

Obiettivo Regionali: "Lega primo partito alternativo a Renzi"
Per il 31 maggio "l'obiettivo è che la Lega sia il primo movimento politico alternativo a Renzi a livello nazionale. Poi di quello che succederà agli altri ne parleremo dal 1 giugno", sostiene il leader della Lega, rispondendo a una domanda sul futuro di Forza Italia.

"Occorre grande partecipazione al voto"
"Alle elezioni regionali - ha detto Salvini - il nostro obiettivo è che voti più gente possibile. Le percentuali della Lega sono ottime, ma l'obiettivo è una grande partecipazione. Chi non vota è una sconfitta. Mi piacerebbe vincere con grande partecipazione, a partire dal Veneto". 

"Non ho bisogno dei fumogeni per vincere le elezioni"
"Non ho bisogno dei fumogeni per vincere le elezioni, non voglio vincere le elezioni perché uno mi prende a pietrate", dichiara Matteo Salvini, nel corso della conferenza stampa.

"Il 24 maggio sarò sul Piave per centenario Grande guerra"
"Il 24 maggio sarò sul fiume Piave per il centenario della Grande guerra che partì perchè non passasse lo straniero". Così Matteo Salvini in conferenza stampa a Milano.