Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/salvini-povera-patria-proroga-pace-fiscale-legge-legittima-difesa-bc107a88-50c5-438c-b65d-45580b093034.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Ospite a Povera Patria

Salvini: "Pace fiscale, chiederò a M5S emendamento al DL Crescita per proroga termini"

La proroga della rottamazione delle cartelle verrà inserita nel Decreto Crescita perché è la strada più breve, ha spiegato Salvini, per ottenere lo slittamento della scadenza prevista per il 30 aprile

Condividi
di Tiziana Di Giovannandrea
Il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini, ospite della trasmissione di attualità politica Povera Patria su Rai 2, ha annunciato la proroga della rottamazione delle cartelle esattoriali in scadenza il 30 aprile. Il provvedimento atto a far slittare la scadenza ed ottenere la pace fiscale sarà inserito in un apposito emendamento nel Decreto Crescita.

"Già un milione di domande? Arriva una proroga per la pace fiscale. Lo chiedono i commercialisti, ritengo che un governo amico debba dire di Sì, lo strumento più veloce è chiedere una proroga dei termini con un emendamento al Decreto Crescita" ha detto Salvini, ai microfoni di Annalisa Bruchi, affiancata da Aldo Cazzullo, in collegamento da Madrid per un commento sulle elezioni spagnole, e da Alessandro Giuli. "Loro - ha assicurato Salvini - non sono i grandi evasori, hanno cartelle da trenta, quaranta mila euro". "Chiederò ai Cinque Stelle di dire Sì ad una proroga al termine della pace fiscale" ha specificato Salvini.

Monterotondo, "ho chiamato Andrea Pulone, ci sono da ministro e da papà" 
"Il caso di Monterotondo rischia di essere l'ultimo caso prima della nuova legge sulla legittima difesa. Io Andrea oggi pomeriggio l'ho chiamato, ci sono da ministro e da papà per qualunque necessità" ha poi detto Salvini, parlando del giovane che ha sparato a dei rapinatori entrati nella sua casa a Monterotondo, alle porte di Roma, ferendo un 16enne. "Anche con la nuova legge ci sarà un'inchiesta, anche se piccola -ha evidenziato Salvini-. C'è una legge che elimina i risarcimenti milionari ai rapinatori feriti, ma non ci sono armi in più, l'obiettivo non è armare gli italiani".

Violenza su donne, "ci riprovo a proporre la castrazione chimica" 
 
"C'è una sperimentazione su base volontaria in molti paesi, io ci riprovo con la castrazione chimica, sono delle pasticche" ha poi detto Salvini. "Ce ne sono stati più di uno che hanno chiesto di curarsi, io posso proporre come Lega, mi pare una cosa normale, poi ci sono Pd, M5S che dicono no...".

Difesa, "se Lega avesse ministero, più investimenti per Forze Armate"
"Se la Lega avesse il ministero della Difesa investirebbe di più per il nostro Esercito, la Marina e l'Aviazione: se vogliamo rimanere al passo degli alleati dobbiamo investire. Se si tagliano le spese militari, si tagliano posti di lavoro alle nostre aziende" ha poi detto Salvini.