Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/salvini-servono-piu-migranti-boeri-vive-su-marte-2afb0298-da73-44e1-821f-fda0fc49db2f.html | rainews/live/ | true
POLITICA

"Presidente Inps continua a fare politica"

​Salvini: “Servono più migranti? Boeri vive su Marte”

Replica sui social media del ministro dell'Interno al presidente dell'Inps a proposito delle dichiarazioni sugli immigrati

Condividi
“Servono più immigrati per pagare le pensioni... cancellare la Legge Fornero costa troppo... Servono più immigrati per fare i tanti lavori che gli italiani non vogliono più fare...'. Il presidente dell'Inps continua a fare politica, ignorando la voglia di lavorare (e di fare figli) di tantissimi italiani. Dove vive, su Marte?".

Così il vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini.

Il Tweet del ministro Salvini
Boeri: "Mi limito a fare il mio lavoro"
Risponde Boeri al ministro Matteo Salvini. "Mi limito a fare il mio lavoro. Il mio mandato scade a inizio 2019. Ci sono ancora tantissime cose da fare e ancora tante cose e in sei mesi si possono fare tantissime cose". 

"Dati incontrovertibili"
Boeri ha aggiunto. "I dati sull'immigrazione sono dati incontrovertibili. La mia risposta è nei dati. Quelle sono le verità che bisogna dire in Italia e non c'è nessun modo per intimidire i dati".

Così il presidente dell'Inps, Tito Boeri, risponde a chi gli chiede di commentare l'attacco ricevuto dal vicepremier, Matteo Salvini, che ieri lo ha definito 'fenomeno' per aver sottolineato l'importanza dei migranti per il sistema pensionistico.