Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/samsung-presentazione-galaxy-s6-edge-4a972751-df71-494d-bfa5-7aa8385b505f.html | rainews/live/ | true
TECH

New York

Samsung presenta il nuovo Galaxy S6 edge+

La compagnia sudcoreana presenta il nuovo modello di Galaxy S6 edge+

Condividi
Samsung presentazione Galaxy S6 edge (Streaming web)
Dopo il quinto trimestre consecutivo  in rosso Samsung punta al rilancio e a dar del filo da torcere ai rivali, Apple in testa. Nel secondo evento 'Unpacked' del 2015, a New York, il produttore sudcoreano ha svelato il nuovo smartphone di punta - l'atteso Galaxy S6 edge+ - e ha annunciato le date di partenza per il suo sistema di pagamenti 'mobile' - Samsung Pay - in Corea e Usa, rispettivamente il 20 agosto e il 28 settembre.
In linea con i "rumors" che da settimane circolano in rete, il Galaxy S6 edge+ ha uno schermo più grande dell'S6 edge lanciato a Barcellona: il display Quad HD Super Amoled è da 5,7 pollici, con l'obiettivo di offrire un'esperienza multimediale "più immersiva". Il design è invece quasi identico, con corpo elegante in vetro e metallo e schermo curvo. La ricarica è anche "senza fili". Arriva con sistema operativo Android 5.1
(Lollipop). Il 'phablet' - che diversi blog d'Oltreoceano hanno già ribattezzato la "risposta" di Samsung all'iPhone 6 Plus - sarà disponibile a livello globale da questo mese. 
Con l'S6 Edge+ c'è anche il lancio ufficiale, che infatti era atteso per quest'estate, di Samsung Pay (in Corea dal 20 agosto e negli Usa dal 28 settembre), il sistema per i pagamenti 'mobile' che lancia il guanto di sfida ad Apple Pay. Il sistema di Samsung funziona sia con tecnologia NFC (la stessa di Apple Pay) sia con un nuovo sistema che sfrutta un segnale magnetico che va a simulare la "strisciata" della carta di credito, quindi compatibile con i Pos esistenti.