Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/scelta-di-Samantha-Cristoforetti-Rolling-Stones-volano-nello-spazio-bbfd24de-22c0-4b85-accc-facb0b15f583.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Sveglia l'astronauta che è in te

La scelta di Samantha Cristoforetti: i Rolling Stones volano nello spazio

L'astronauta italiana ha deciso quale, fra le tre canzoni più votate nel sondaggio di RaiNews.it, sarà la sua sveglia domani mattina sulla Stazione Spaziale Internazionale. Si tratta di “2000 Light Years From Home”, il brano che aveva ricevuto il maggior numero di preferenze

Condividi
Tutti d'accordo: i lettori di RaiNews.it che l'hanno votata e Samantha Cristoforetti che l'ha scelta. Domani mattina a svegliare l'astronauta italiana sulla Stazione Spaziale Internazionale saranno le note di “2000 Light Years From Home” dei Rolling Stones. È la sedicesima dedica musicale inviata nello spazio dai nostri utenti.

La più votata
“2000 Light Years From Home” era stata nettamente la canzone più votata nella nostra consultazione online, dove aveva raccolto il 20% delle preferenze. In seconda posizione si erano piazzate, a pari merito, “La cometa di Halley” di Irene Grandi e “Supermassive Black Hole” dei Muse con il 13%. Più staccati gli altri sette brani inseriti nel sondaggio.

La scelta di Samantha Cristoforetti
Come da regolamento, Samantha Cristoforetti poteva scegliere fra le tre canzoni più votate. Tutte le opzioni a disposizione erano assolutamente in linea con l'esperienza che sta vivendo in orbita. L'astronauta italiana ha assecondato il volere del pubblico, optando per il successo del 1967 dei Rolling Stones che parla proprio di un viaggio nello spazio.

Nuovo sondaggio da sabato
L'iniziativa “Sveglia l'astronauta che è in te”, organizzata da RaiNews.it in collaborazione con l'Esa, l'Agenzia Spaziale Italiana e il sito ufficiale della missione “Futura” Avamposto42, proseguirà finché Samantha Cristoforetti rimarrà nello spazio. Le vostre dediche la stanno accompagnando nella sua avventura di settimana in settimana. Il prossimo sondaggio sarà aperto sabato e servirà per decidere la sveglia spaziale di venerdì 27 marzo.