Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/schifani-risponde-delrio-no-aumento-pressione-fiscale-a9ad41c4-3eb4-4f2f-9bf7-3e6d987373d4.html | rainews/live/ | true
POLITICA

La risposta alle parole di Delrio a "In 1/2 Ora"

Schifani: basta aumenti delle tasse

Non si può più procedere, dice Schifani "con il fallimentare sistema dell'aumento della pressione fiscale" ma "con il taglio delle spese severo ed equilibrato e riforme strutturali"

Condividi
Non si fa attendere la risposta del Nuovo Centro Destra alle parole del sottosegretario Graziano Delrio su un possibile aumento delle tasse sulle rendite finanziarie. A parlare è il presidente di Ncd, Renato Schifani: "Sono convinto che, nel campo della politica economica, non si possa più procedere con il fallimentare sistema di un aumento ulteriore della pressione fiscale. Neanche per soddisfare esigenze improrogabili, come la riduzione del costo del lavoro".

"È solo con un taglio delle spese severo ed equilibrato, e con riforme strutturali che incidano su tutte le componenti che hanno determinato nel corso degli anni il nostro debito pubblico, che bisogna procedere con decisione", precisa Schifani

Delrio: le tasse nell'agenda del governo
Delrio intervistato da Lucia Annunziata a "In 1/2 Ora" su Rai3, ha annunciato un possibile aumento della tassazione sui Bot per allinearsi alle aliquote europee, vale a dire ''l'innalzamento delle imposte sulle rendite finanziare in linea con gli standard europei al 25%". Delrio ha comunque escluso la possibilità di nuove patrimoniali.