Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/scomparso-radar-aereo-cileno-0a1eb91a-967d-463f-8e1d-573ab1ab6078.html | rainews/live/ | true
MONDO

Cile, scomparso dai radar aereo militare in volo verso Antartide

A bordo 38 persone

Condividi
L'aeronautica cilena ha detto di aver perso i contatti radio con un aereo militare che stava trasportando 38 persone verso l'Antartico. A bordo del velivolo, un Hercules C-130, viaggiavano 17 membri di equipaggio e 21 passeggeri, inclusi 3 civili   L'aereo era decollato ieri alle 16:55 (ora locale) dalla città meridionale di Punta Arenas, a 3.000 chilometri da Santiago. Alle 18.13 il contatto radio è stato perso.

L'Aeronautica Militare Cilena annuncia che "l'aereo C130 Hercules, più di sette ore dopo la perdita del contatto radio, è stato dichiarato danneggiato", lo si legge in una nota sul sito ufficiale della forza armata.     "A questo proposito, l'Istituzione, insieme a tutte le risorse aeree e marittime nazionali ed estere disponibili nell'area, prosegue gli sforzi di ricerca nel settore in cui si è persa la comunicazione con l'aereo, al fine di salvare eventuali sopravvissuti. Si segnala inoltre che sono in corso contatti con le famiglie delle persone a bordo, al fine di tenerle informate di questa sfortunata situazione che interessa l'Istituzione e il paese".