Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/scontri-presidio-lavoratori-logistica-lodigiano-uomo-grave-1a2ca392-174c-4009-b23d-29b55ac92cc2.html | rainews/live/ | true
ITALIA

A Tavazzano con Villavesco

Scontri a presidio lavoratori logistica nel lodigiano, un ferito grave

Nove persone sono state soccorse dai sanitari del 118, e per una di loro è stato ritenuto necessario il ricovero al policlinico di Pavia

Condividi
Violenti scontri, la scorsa notte, in una logistica di via Orecchia, a Tavazzano con Villavesco, nel Lodigiano, nel corso di un presidio organizzato da lavoratori licenziati da un'altra ditta di logistica di Piacenza.

"Si tratta di persone - spiegano fonti sindacali - che lavoravano alla FedEx Tnt e che, arrivati a Tavazzano hanno trovato persone, che si ritiene possano anche essere guardie private,che li hanno assaliti anche con bastoni e taser".

Alla fine degli scontri, nove persone sono state soccorse dai sanitari del118, e per una di loro è stato ritenuto necessario il ricovero al policlinico di Pavia per un trauma facciale grave.

Procura di Lodi apre inchiesta
La Procura della Repubblica di Lodi ha aperto un'inchiesta sugli scontri che si sono verificati la scorsa notte ai cancelli di una logistica di Tavazzano con Villavesco (Lodi). I carabinieri stanno sentendo, in queste ore, le persone che erano presenti sul posto durante i tafferugli.