Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/serie-a-25esima-giornata-partite-domenica-Serie-A-che-incroci-fra-italiane-Europa-League-Domani-big-match-Juventus-Roma-8ec7a1e6-13c0-4309-9b08-9ca30d91973e.html | rainews/live/ | true
SPORT

La 25esima giornata

Serie A, che incroci fra le italiane di Europa League! Domani il big match Juventus-Roma

Il programma della domenica propone le sfide fra Inter e Fiorentina e fra Torino e Napoli. Attesa per la sfida-scudetto di domani sera fra le prime della classe. Fischio d'inizio ritardato 15 minuti per solidarietà con i calciatori del Parma. Rinviata la partita tra il Genoa e gli emiliani

Condividi
L'interista Fredy Guarin (Ansa)
Sono reduci da un giovedì da ricordare, ora si incroceranno sui campi di Serie A. I big match della domenica sono fra le italiane di Europa League: Inter-Fiorentina e Torino-Napoli. L’altra qualificata agli ottavi della competizione europea, la Roma, giocherà invece domani, nell’attesissima sfida-scudetto contro la Juventus.
 
Calendario condizionato dal caos-Parma
Oggi si scenderà in campo con quindici minuti di ritardo e con un buco nel programma a causa della crisi del Parma. Per solidarietà nei confronti dei calciatori del club emiliano, il fischio d’inizio di tutte le partite slitterà simbolicamente in avanti di un quarto d’ora, mentre è stata rinviata la sfida di Genova tra il Genoa e i ducali. Quando e se sarà recuperata è ancora da stabilire.
 
Riflettori sui posticipi
A catalizzare l’attenzione sono le sfide dal sapore di Europa. Alle 18.15, a San Siro, l’Inter ospiterà la Fiorentina. I nerazzurri, in ripresa, cercano il colpo contro una diretta concorrente. I viola, viceversa, sperano di distanziare la formazione di Mancini. Alle 21 invece l’Olimpico di Torino applaudirà i granata, autori di un’impresa giovedì a Bilbao. Di fronte ci sarà il Napoli, che continua a sperare nel secondo posto attualmente occupato dalla Roma.
 
Le altre partite
Ad aprire la giornata sarà la sfida-salvezza Cagliari-Verona, alle 12.45. Alle 15.15 toccherà invece ad Atalanta-Sampdoria, Cesena-Udinese, Palermo-Empoli e Sassuolo-Lazio.
 
Domani Roma-Juve
Il gran finale della 25esima giornata è in programma domani alle 21 con Roma-Juventus, la sfida fra le prime due della classe. Per i giallorossi, staccati di 9 punti dalla capolista, potrebbe essere l’ultima occasione per continuare a rincorrere il sogno dello scudetto. Rinfrancati dal successo di Rotterdam contro il Feyenoord, gli uomini di Garcia avranno il compito di tenere vivo il campionato. Davanti dovrebbe toccare ancora al tridente Totti-Ljajic-Gervinho. I bianconeri invece rischiano di dover rinunciare a centrocampo gli acciaccati Pogba e Vidal. In attacco dovrebbe essere ancora il turno della coppia composta da Tevez e Morata.