Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/sfregiata-con-acido-rimini-gessica-notaro-la-strada-e-lunga-ma-voi-mi-date-la-carica-df1906c6-507b-4bf9-b926-f2f5ef4792e9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Un post per dire grazie

Sfregiata con l'acido, il video di Gessica Notaro: "La strada è lunga ma voi mi date la carica"

L'aggressione da parte del suo ex è avvenuta lo scorso 10 gennaio: l'uomo è stato arrrestato. Fra una settimana verrà sottoposta al terzo intervento chirurgico. E intanto saluta e ringrazia tutti su Facebook

Condividi
"Scusate se mi faccio sentire solo oggi, ma la strada è lunga e impervia". Comincia così il primo video, postato sul suo profilo Facebook, di Gessica Notaro, la ragazza di 28 anni sfregiata con l'acido lo scorso 10 gennaio sotto casa sua a Rimini dall'ex fidanzato, Jorge Edson Tavares, 29 anni, che è stato arrestato.

"La strada è lunga, ma teniamo duro - dice la ragazza nel video in cui ovviamente non è inquadrato il volto -. Io cerco di essere positiva, mi state dando una carica incredibile, non vi ringrazierò mai abbastanza". Gessica è ricoverata in ospedale a Cesena, dove ha già subito due operazioni alla pelle e dove la prossima settimana ne subirà una terza agli occhi.

L'aggressione
Una gelosia malata è il probabile movente dell'aggressione. L'uomo dovrà rispondere di lesioni gravi per aver lanciato della sostanza urticante sul volto della giovane. Secondo gli investigatori, il giovane avrebbe agito per gelosia, non accettando la fine del rapporto sentimentale, e aveva ricevuto, la scorsa estate, un provvedimento di ammonimento del Questore di Rimini per comportamenti vessatori nei confronti della donna. Gessica Notaro è stata eletta Miss Romagna nel 2007 e nello stesso anno ha partecipato anche al concorso nazionale di Miss Italia. Quindi ha intrapreso una carriera nel mondo della televisione come cantante e ballerina in Rai ("Quelli Che Il Calcio") e a Mediaset ("Amici"). E' stata anche presentatrice-valletta ai Wind Music Awards all'Arena Di Verona. Amante degli animali, Gessica dal 2014 lavora come addestratore e speaker all'Acquario di Rimini.