Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/sicilia-crocetta-azzera-la-giunta-regionale-si-va-verso-un-nuovo-governo-0281b58f-f246-42ee-a744-8bb856bd9ceb.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Palermo

Crisi in Sicilia. Crocetta azzera la giunta per formare un nuovo governo

Condividi
Si è aperta la crisi nel governo regionale in Sicilia. Il governatore Rosario Crocetta, dopo aver firmato i decreti di revoca degli assessori regionali, incontra a Palazzo d'Orleans gli alleati per un vertice di maggioranza con l'obiettivo di formare un nuovo governo. Dovrebbe essere una crisi lampo; l'intenzione di Rosario Crocetta è di definire la nuova squadra entro venerdì, prima dell'arrivo in Sicilia del sottosegretario Graziano Delrio. Il nodo principale riguarda i cuperliani del Pd, rimasti fuori dalla giunta appena azzerata e in posizioni critiche rispetto all'azione di governo.

"Ho ringraziato gli assessori e firmato le revoche delle deleghe, ma ora dobbiamo fare in fretta. L'obiettivo è chiudere presto questa crisi per ripartire con i provvedimenti importanti e le riforme. Non c'è spazio per ulteriori polemiche" ha affermato il presidente Crocetta.