Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/sinner-atp-finals-hurkacz-torino-2855361d-540c-4718-84aa-14908cb28c32.html | rainews/live/ | true
SPORT

Torino

Tennis: Atp Finals. Sinner batte Hurkacz in due set

Condividi
Jannik Sinner ha battuto il polacco Hubert Hurkacz 6-2, 6-2 nel suo match d'esordio alle ATP Finals di Torino.

L'altoatesino, entrato nel torneo dopo il ritiro di Matteo Berrettini, per raggiungere la semifinale è ora obbligato a vincere anche contro Medvedev. Vittorie che però non gli basterebbero se Zverev dovesse battere Hurkacz nella terza giornata, giovedì.

La situazione vedrebbe pari a due vittorie Sascha Zverev, Daniil Medvedev e Jannik Sinner ma a parità di match giocati, con uno in meno, a uscire di scena sarebbe proprio l'italiano.   

A fine partita pensiero speciale di Sinner verso Berrettini: "Matteo sei un idolo", le sue parole. "Questo torneo lo giochiamo per lui, speriamo si riprenda presto. Giochiamo ma teniamo nel cuore Matteo", le parole del ventenne, visibilmente emozionato. 

"Sono felice perché ho giocato veramente bene e dovevo giocar bene, lui è uno dei miei migliori amici del Tour. Ho perso la finale a Miami contro di lui, ho fatto abbastanza  esperienza durante l'anno per giocare qua e dare il mio meglio e sono  felice della mia prestazione" ha aggiunto Jannik Sinner. "All'inizio ero teso ovviamente, giocare qua è incredibile, mi fa piacere che siate venuti, so che è tardi, grazie mille per il supporto e proviamo a fare del nostro meglio anche nella prossima partita", ha concluso Sinner.