Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/siria-duplice-esplosione-a-damasco-decine-di-morti-e-feriti-3e758edf-9fab-4b98-a998-7cc86512b08f.html | rainews/live/ | true
MONDO

Siria, duplice esplosione a Damasco: decine di morti e feriti

Condividi
E' di almeno 44 morti e oltre 100 feriti il bilancio del duplice attentato di questa mattina nei pressi della città vecchia di Damasco, secondo quanto riferisce l'Osservatorio per i diritti umani citato da al Jazeera online. Secondo l'osservatorio, con base in Gran Bretagna, una bomba è esplosa al passaggio di un pullman, e poco dopo un attentatore suicida si è fatto saltare in aria. Il ministro dell'interno Mohammed al-Shaar ha a sua volta riferito di un bilancio di almeno 40 morti e 120 feriti. Stando alla ricostruzione dell'Osservatorio le esplosioni si sono verificate nella zona di Bab al-Saghir, dove si trovano alcuni importanti luoghi di culto per gli sciiti. 

Assad: da Trump "nulla di concreto" contro l'Isis
In Siria, il regime di Damasco "non ha visto nulla di concreto" da parte del nuovo presidente americano Donald Trump nella guerra contro i jihadisti dello Stato Islamico (Isis). A sostenerlo è il presidente siriano Bashar al Assad che tuttavia ha affermato che "teoricamente" esiste ancora un margine per una collaborazione con il nuovo inquilino della Casa Bianca. "Il presidente Usa nella sua campagna elettorale si era impegnato a dare priorità alla sconfitta dell'Isis, ma non abbiamo vista nulla di concreto circa questo messaggio", ha detto il rais siriano in un'intervista concessa alla tv cinese Phonix.