Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/siria-raid-provincia-di-aleppo-morti-bambini-d13efa07-4b9a-4149-a602-9b6239a2efbb.html | rainews/live/ | true
MONDO

E' morto il fratellino del piccolo Omran

Siria, raid in provincia di Aleppo: almeno 25 morti, 2 bambini tra le vittime

Condividi
È di 25 morti, fra cui due bambini e quattro donne, il bilancio dei bombardamenti aerei che hanno colpito le città di Orm al-Kobra e Kafar Halab, nella provincia siriana di Aleppo, nonché le campagne occidentali e sudoccidentali della provincia. Lo riferisce l'Osservatorio siriano per i diritti umani, precisando che 16 delle 25 vittime sono civili e che ci sono anche numerosi altri feriti.  E ieri fonti dei ribelli hanno riferito che 7 membri di una famiglia, di cui 6 bambini, sono morti in un bombardamento aereo in un'area della città di Aleppo in mano agli insorti. 

Continua dunque la strage dei bambini di Aleppo. Da Save the Children arriva la notizia che Alì, il fratellino di 10 anni del piccolo Omran, ferito in un bombardamento sulla città e la cui foto ha fatto il giro del mondo, è morto per le ferite riportate nello stesso raid.

"Aleppo sta morendo", è l'allarme dell'inviato Onu De Mistura, che chiede a governo e opposizione siriani di prendere posizioni sulla tregua accettata da Mosca.