Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/sistema-solare-ufo-avvistato-aereo-7d5e7a6c-5843-4e0e-af5f-4b3293470275.html | rainews/live/ | true
SCIENZA

Una brusca manovra per evitare la collisione

Pilota aereo inglese: ho visto un Ufo

Stava guidando un Airbus A320 a 32 km a ovest di Heathrow, ha riferito di essersi quasi scontrato con una navicella a forma di pallone da rugby

Condividi
Spazio: missione nel sistema solare (Show al planetario)
Londra
Una navicella simile a un pallone da rugby nei cieli inglesi. E' questa la denuncia bizzarra di un pilota di Airbus A320 che ha dichiarato di essersi imbattuto in un velivolo degli ufo. Il fatto risalirebbe a quest'estate, alle 18,30 del 13 luglio, l'avvistamento sarebbe avvenuto a 11 km di altezza nei cieli e a 32 km a ovest di Heathrow.

Il capitano ha riferito che l'oggetto non identificato procedeva dritto verso il suo jet da sinistra in basso. La sua reazione immediata è stata di far picchiare il bireattore verso destra. Il tutto senza poter avvisare né i passeggeri né l'equipaggio tanto che una hostess è rimasta feritia.

Subito dopo la manovra per evitare la collisione il comandante ha segnalato l'evento ai controllori di volo, ma i radar non hanno trovato traccia di alcun oggetto. Le autorità britanniche hanno anche escluso la presenza nell'area di un pallone meteorologico.