Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/slot-machine-riciclaggio-arrestato-re-eed14b81-7637-4f39-9e35-55d93e5605f9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Riciclaggio internazionale, arrestato ai Caraibi re delle slot machine

Ordinanza di custodia cautelare per l'ex parlamentare Amedeo Labocetta e l'imprenditore Francesco Corallo

Condividi
Una associazione a delinquere transnazionale che riciclava in tutto il mondo i proventi del mancato pagamento delle imposte sul gioco on-line e sulle video lottery. E' questo il quadro investigativo che ha portato la Guardia di finanza, con gli esperti dello Scico, ad eseguire perquisizioni ed arresti in tutta Italia ed anche in diversi paesi del mondo. Tra gli arrestati figurano il principale imprenditore internazionale delle slot machine e re dei casinò ai caraibi, un ex parlamentare già noto alle cronache e professionisti a vario titolo operanti nel settore. Le Fiamme Gialle stanno eseguendo, in contemporanea in numerosi Stati (Antille Olandesi, Regno Unito, Canada, Francia), perquisizioni e sequestri di numerosi beni e conti correnti per centinaia di milioni di euro. 

C`è anche l`ex parlamentare del Pdl, Amedeo Labboccetta tra i destinatari dell'ordinanza di custodia cautelare del gip Simonetta D'Alessandro nell'ambito dell'inchiesta per cui oggi i militari dello Scico della Guardia di finanza stanno operando sia in Italia che all'estero. Secondo gli inquirenti della Procura di Roma l'associazione per delinquere transnazionale riciclava in tutto il mondo i proventi del mancato pagamento delle imposte sul gioco on-line e sulle video-lottery. In manette anche l`imprenditore e 're delle slot machine' Francesco Corallo. Gli accertamenti sarebbero partiti anche da verifiche riguardo la casa di Montecarlo la cui proprietà passò ad una società. Sono stati perquisiti e risultano indagati Sergio e Giancarlo Tulliani, suocero e cognato dell`ex presidente della Camera, Gianfranco Fini.