Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/somalia-autobomba-centro-militare-almeno-13-morti-rivendicazione-al-shabaab-9b609cf7-58fd-46a6-a203-4409b3655995.html | rainews/live/ | true
MONDO

Terrorismo

Somalia: autobomba in centro militare, almeno 16 morti. Gruppo islamista rivendica l'attentato

L'attacco è stato rivendicato dal gruppo islamista al-Shabaab. "Stiamo ancora raccogliendo informazioni sulle vittime. Ma posso confermare che molti soldati sono stati uccisi o feriti", ha affermato un funzionario del governo

Condividi
combattenti Shabaab Mogadiscio Somalia AP Photo Farah Abdi Warsameh FILE
È di almeno 16 morti e 27 feriti il bilancio di un attentato con autobomba a un centro di addestramento militare nel sud della Somalia. L'infrastruttura si trova a Chisimaio e vi si addestrano i militari somali destinati a operare nell'ambito delle operazioni militari dell'Unione Africana.      

L'attacco è stato rivendicato dal gruppo islamista al-Shabaab. Un comandante del gruppo ha spiegato alla Dpa che l'attentato suicida è stato condotto per rappresaglia contro la recente offensiva militare del governo contro i militanti islamisti.

"Stiamo ancora raccogliendo informazioni sulle vittime. Ma posso confermare che molti soldati sono stati uccisi o feriti", ha affermato un funzionario del governo che ha parlato a condizione di anonimato.