Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/spallanzani-costituita-task-force-per-nuova-variante-covid-e7901415-085b-48e0-86ec-6cfa5ebfa923.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Lotta alla pandemia

L' ospedale Spallanzani costituisce una task force per la nuova variante Covid

"Questa è la risposta immediata dello Spallanzani e dell'intero sistema Paese - ha sottolineato il direttore sanitario Francesco Vaia - alla preoccupazione che insorge nei cittadini rispetto a questa variante. Il messaggio che lanciamo è: facciamo attenzione, osserviamo, studiamo e poi verifichiamo quali sono le azioni per combattere questa altra ulteriore variante"

Condividi
l'Istituto Spallanzani ha costituito una task force per analizzare i dati internazionali sulla nuova variante isolata in Sudafrica e predisporre il sequenziamento dei ceppi ai fini di sorveglianza virologica. Lo rende noto lo stesso ospedale romano, sottolineando che "grazie all'intervento del ministero degli Esteri, si è messo in contatto con l'ambasciatore italiano in Sudafrica Paolo Cuculi che sta facilitando i contatti con il Nicd sudafricano. La task force avrà a breve una call internazionale con gli esperti del Nicd per discutere dei dati e confrontarsi sulle misure da adottare".

"Questa è la risposta immediata dello Spallanzani e dell'intero sistema Paese - ha sottolineato il direttore sanitario Francesco Vaia - alla preoccupazione che insorge nei cittadini rispetto a questa variante. Il messaggio che lanciamo è: facciamo attenzione, osserviamo, studiamo e poi verifichiamo quali sono le azioni per combattere questa altra ulteriore variante".