Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/sparatoria-a-napoli-noemi-e-fuori-pericolo-f733f76a-74f0-45c0-beef-62724f0208fe.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Staff ospedale pediatrico Santobono

Sparatoria a Napoli. Noemi è fuori pericolo

"I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento - si legge nell'informativa dei sanitari - la prognosi quoad vitam è sciolta. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 7 giorni". La nonna della bimba: "E' stato un miracolo"

Condividi
La bambina di 4 anni rimasta ferita ai polmoni il 3 maggio scorso durante una sparatoria a Napoli in piazza Nazionale, è fuori pericolo. Il bollettino emesso dai medici dell'ospedale pediatrico Santobono sottolinea che "è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente. La bambina respira spontaneamente senza necessita di supporto di ossigeno".

"I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento - si legge ancora nell'informativa dei sanitari - la prognosi quoad vitam è sciolta. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 7 giorni".

"Voglio ringraziare tutto il popolo italiano e anche tutti quelli che dall'estero ci fanno sentire la loro vicinanza. E' bellissimo e ci danno forza, è stato un miracolo". Lo afferma Immacolata, la nonna della  bimba. Noemi è fuori pericolo e la nonna ha deciso di raccontare quel pomeriggio, quando stava uscendo dal bar in piazza con la nipote e si è trovata nel mezzo di una sparatoria, proteggendola.