Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/sparatoria-fort-hood-texas-uomo-armato-feriti-stampa-locale-847221ae-67e2-4a4e-a305-799d1190fbe7.html | rainews/live/ | true
MONDO

Stampa locale: morto uno sparatore, circondato un secondo

Usa. Sparatoria nella base militare di Fort Hood, un morto e 14 feriti

La base texana isolata. Gli spari intorno alle 16.35 ora locale. Nel 2009 era già stata teatro di un grave sparatoria durante la quale vennero uccise 13 persone

Condividi
La base militare di Fort Hood (Ansa)
Sparatoria nella base militare Usa di Fort Hood, nel centro del Texas. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, ci sarebbero un morto e almeno 14 feriti, di cui 4 gravi. La fonte aggiunge che l'autore della sparatoria è morto. Non è chiaro se sia stato colpito o se si sia suicidato. Un secondo uomo armato sarebbe circondato. La sparatoria sarebbe avvenuta intorno alle 16.35 ora locale. Subito isolata la base militare. Informati il presidente Obama e il ministro della Difesa Hagel. In campo anche l'Fbi.

Gli spari dall'ospedale di brigata
Gli spari - riferiscono sempre media locali - sarebbero arrivati dal Medical Brigade Building, ovvero l'ospedale di brigata della base militare. Sarebbero stati sparati 10 o 20 colpi. Al personale e agli studenti del campus del Texas Central College è stato chiesto di evacuare. In un tweet è stato ordinato al personale della base di mettersi al riparo.




Fort Hood è già stata teatro di una grave sparatoria il 5 novembre del 2009, durante la quale vennero uccise 13 persone e ferite 32. Solo pochi giorni fa la giornalista di FoxNews Jana Winter ha riferito che l'Fbi era alla caccia di una recluta dell'esercito che stava pianificando un attentato ai danni di soldati americani, di matrice jihadista, ispirato alla strage compiuta nel 2009, ma pare non vi sia legame con quanto accaduto oggi.