Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/speranza-italia-continua-a-investire-su-vaccino-c0472655-78a1-49aa-874f-93b0a913e390.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Ricerca scientifica

Lotta al Coronavirus, Speranza: "Italia continua a investire sul vaccino"

"La sospensione precauzionale della sperimentazione da parte di Astra Zeneca dimostra la serietà dei rigidi protocolli di verifica. Nessun vaccino sarà mai autorizzato senza la piena garanzia per la salute delle persone", dice il ministro della Salute

Condividi
In tutto il mondo la ricerca scientifica è a lavoro per garantire in tempi il più rapidi possibili la creazione di un vaccino contro il Covid-19. L'Italia fa la sua parte e "continuerà ad investire in prima linea nella ricerca per il vaccino anti-Covid al fine di garantire al più presto soluzioni efficaci nella massima sicurezza". Lo ha detto il ministro Roberto Speranza in conferenza stampa a Palazzo Chigi questo pomeriggio.

"La sospensione precauzionale della sperimentazione da parte di Astra Zeneca dimostra la serietà dei rigidi protocolli di verifica. Nessun vaccino sarà mai autorizzato senza la piena garanzia per la salute delle persone", ha continuato.

"Dentro questo quadro, con la Commissione Europea, stiamo investendo sui principali candidati vaccini in sperimentazione con i massimi standard di sicurezza ed efficacia" ha concluso il titolare della Salute davanti ai giornalisti.