Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/speranza-se-i-numeri-sono-calati-grazie-vaccini-coronavirus-866b7de9-771c-40e4-8375-8e031a7ecb4d.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

"Su mascherine e riapertura discoteche ci guida la scienza"

Speranza: "Se i numeri sono calati è grazie ai vaccini"

"Dobbiamo insistere, continuare ad avere prudenza, continuare sulla strada della gradualità. I risultati si vedono e sono molto incoraggianti", ha detto il ministro della salute in occasione della visita all'Hub vaccinale di Modena

Condividi
"Se i numeri sono calati così tanto è prima di tutto grazie a questa campagna straordinaria di vaccinazione che, voglio ribadirlo, è la vera strada per aprire una stagione diversa nel nostro Paese". Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, in occasione della visita all'Hub vaccinale di Modena, accompagnato dal presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e dall'assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini. "Dobbiamo insistere, continuare ad avere prudenza e proseguire sulla strada della gradualità, ma i risultati si vedono e sono molto incoraggianti", ha concluso.

Insistere sulla strada della gradualità
"Dobbiamo insistere, continuare ad avere prudenza, continuare sulla strada della gradualità. I risultati si vedono e sono molto incoraggianti", ha detto Speranza. "Fino a poche settimane fa avevamo quasi quattromila persone in terapia intensiva, ora questo numero si è ridotto di circa il 90%.Eravamo a quasi 30 mila ricoveri ora siamo a circa 2.500. Sono numeri che parlano da soli, dobbiamo insistere, mantenere i piedi per terra. Un po' alla volta ci sono le condizioni per affrontare con maggiore fiducia le prossime settimane".

Su stop mascherine aspettiamo esito Cts
Senza mascherine all'aperto?"Aspettiamo l'esito della riunione del Cts di oggi, ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza in visita a un hub vaccinale di Modena.

Anche su riaperture discoteche ci guida la scienza
"Sono tutti elementi in fase di discussione e di confronto. Abbiamo deciso in queste settimane di farci guidare sempre dalla scienza, dai nostri tecnici e dai nostri scienziati che ogni giorno si confrontano".  Così il ministro della Salute Roberto Speranza a Modena ha risposto in merito al tema della riapertura delle discoteche e anche dell'utilizzo delle mascherine all'aperto.