Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/sport-tennis-coppa-davis-finale-Russia-Croazia-491393bb-800a-4c4d-95dd-198de3fbb3f7.html | rainews/live/ | true
SPORT

Tennis

Coppa Davis, la Russia batte la Germania e va in finale contro la Croazia

Appuntamento domani alla Madrid Arena

Condividi
Il tennista russo Andrey Rublev
Sarà la Russia a sfidare la Croazia nella finale della Coppa Davis 2021.
Sono bastati i due singolari a chiudere i giochi tra Russia e Germania. A questo punto ininfluente il doppio. Andrey Rublev si sbarazza per 6-4 6-0 in appena 50 minuti di Dominik Koepfer mentre Daniil Medvedev regola con un doppio 6-4 Jan-Lennard Struff.

Appuntamento  domani alla Madrid Arena, dove  le nazionali di Croazia e Russia andranno  a caccia della terza affermazione della propria storia: l'ultima gioia della Croazia risale a tre anni fa, la Russia non solleva l'insalatiera d'argento al cielo dal lontano 2006.

"Sono veramente felice di essere qui e giocare domenica"  ha detto Daniil Medvedev e ha continuato "la Croazia è una squadra veramente forte. Non mi aspetto nulla di facile per cui dobbiamo giocare al meglio per avere possibilità di vincere".

Ieri nella prima semifinale la Croazia ha battuto la Serbia: il n.1 del mondo Novak Djokovic vince contro Cilic ma perde al fianco di Krajinovic contro la coppia Mektic-Pavic. Nel primo incontro il croato Borna Gojo aveva sconfitto il serbo Dusan Lajovic.