Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/strage-columbine-scuole-denver-allarme-si-cerca-18enne-56274887-1682-403b-ae16-540fb3605242.html | rainews/live/ | true
MONDO

Terrore a Denver a 20 anni da Columbine, scuole nel mirino: si cerca 18enne armata

La polizia è alla ricerca di Sol Pais, 18 anni, considerata armata ed estremamente pericolosa; la donna ha minacciato di commettere una strage

Condividi

Le scuole di Denver e della contea di Jefferson, in Colorado, negli Stati Uniti, sono rimaste chiuse, oggi, per la presenza di una donna che sarebbe pronta a compiere una strage in stile Columbine, a pochi giorni dal ventesimo anniversario del massacro. Ne parlano tutti i media statunitensi.

La polizia è alla ricerca di Sol Pais, 18 anni, considerata armata ed estremamente pericolosa; la donna ha minacciato di commettere una strage nell'area metropolitana di Denver. Nella contea di Jefferson c'è proprio la Columbine High School, la scuola dove due studenti uccisero 12 compagni e un insegnante il 20 aprile 1999. Le scuole sono rimaste chiuse anche in altre zone del Colorado.

Sol Pais sarebbe arrivata in Colorado lunedì sera e sarebbe la responsabile delle minacce nei confronti delle scuole di Denver.

L'allerta ha riportato alla memoria il 20 aprile del 1999, il giorno della strage della Columbine High School che ha scioccato l'America, quando due studenti, Eric Harris e Dylan Klebold, aprirono il fuoco e poi si uccisero. Una strage salita alle cronache come una delle 12 più sanguinose della storia americana. Sui preparativi e le commemorazioni per celebrare le vittime di allora è piombata di nuovo la paura. E questo anche perché l'allarme è scattato nel giorno del 12esimo anniversario della strage di Virginia Tech, quando rimasero uccise 32 persone. Lo scorso dicembre una chiamata anonima su una presunta bomba alla Columbine HighSchool aveva fatto scattare il panico. La minaccia bomba si era però rivelata un falso allarme.