Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/superbonus-licheri-dl-sostegni-d979d80e-0a74-4deb-b4ee-e2abb106e480.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Al Senato

Dl Sostegni, Licheri (M5s): “Lo votiamo, ripresenteremo superbonus imprese”

Condividi
Il Movimento cinque stelle voterà la fiducia al dl sostegni, ma ripresenterà l'emendamento sulle cessione del credito del superbonus imprese nel decreto sostegni 2. Ad annunciarlo è stato il capogruppo pentastellato al Senato, Ettore Licheri, dopo le polemiche all'interno della maggioranza in commissione sull'emendamento.

Garanzie governo su cedibilità crediti in secondo decreto
“Le nostre imprese hanno necessità di liquidità”, ma “abbiamo constatato che tra la serata di ieri e la mattinata di oggi, l’emendamento che concerneva la cedibilità dei crediti di imposta delle imprese nella vendita dei beni strumentali nell’ambito del piano Transizione 4.0, ha incontrato il parere contrario della Ragioneria dello Stato”. Lo dice in aula il capogruppo del M5S in Senato, Ettore Licheri, nella discussione prima della fiducia sul decreto Sostegni, su cui i pentastellati avevano aperto una riflessione. Eppure “la cedibilità dei crediti è l’unico strumento che consente di aver soldi oggi, non promesse di avere soldi domani”, per questo “domani inizieremo un tavolo perché quell’emendamento inizi un percorso che lo porti al decreto Sostegni 2” e “abbiamo avuto garanzie importanti da parte del governo perché questo tema non venga accantonato”.