Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/tav-salvini-nessun-blocco-solo-revisione-23b364a0-c7e0-4262-abba-1d7478f3380e.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Tav, Salvini: "Nessun blocco, solo revisione. Ma si va avanti"

Condividi
 “Se devi  rivedere il progetto, devi rivederlo... I cantieri al momento  sono fermi, spero riprendano il prima possibile'. Cosi' il  vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini a Mattino Cinque  su Canale 5, a proposito delle conseguenze della mozione  M5S-Lega per ridiscutere il progetto, approvata ieri dalla  Camera.
 
'Il dibattito lo alimentate voi giornalisti, io  ripeto quello che dico da mesi: farò tutto il possibile  perche' la Tav si faccia. Il progetto può essere rivisto, si  possono spendere meno soldi ma i treni inquinano meno  rispetto alle auto e ai tir'. Quanto alle accuse di uno  scambio tra Lega e Cinque Stelle tra immunità nel caso  Diciotti e congelamento del progetto Torino-Lione, Salvini le  bolla come 'una sciocchezza planetaria'. e in ogni caso "non  c'è un blocco".
"C'è la  revisione del progetto, con l'obiettivo di andare avanti", ha  aggiunto Salvini insistendo che la mozione non è stata  avanzata per bloccare l'opera.