Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/tavecchio-denuncia-giacomini-gaffe-ebrei-omosessuali-44ce34cd-f0ae-4015-8b93-2a7e114597df.html | rainews/live/ | true
SPORT

Il caso della grave gaffe contro ebrei e omosessuali

Tavecchio denuncia il direttore di 'soccerlife.it' Giacomini. "Disegno per danneggiarmi"

"Mi ha teso una trappola". Le dichiarazioni registrate a giugno

Condividi
Carlo Tavecchio, presidente Figc
"C'è un preciso disegno volto a danneggiarmi e se possibile estromettermi: ho chiesto quindi all'avvocato Giulia Bongiorno di denunciare il signor Giacomini che mi ha teso una trappola". Così il presidente Figc, Carlo Tavecchio, sulla vicenda delle dichiarazioni registrate dal direttore di 'Soccerlife.it' a giugno. Il dirigente ha pronunciato parole a dir poco inopportune a proposito degli ebrei ("Non ho niente contro gli ebrei, ma è meglio tenerli a bada") e gli omosessuali ("Teneteli lontano da me, io sono normalissimo").

"Sono amareggiato nel constatare come il semplice rifiuto di finanziamenti abbia potuto suscitare un desiderio di  vendetta così violento - ha aggiunto Tavecchio -. Ciò non toglie che in futuro continuerò a negare i contributi se non ci saranno ragioni per concederli. Se l'intenzione era rendermi malleabile, tengo a precisare che dopo questa vicenda sarò ancora più intransigente".