Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/tavecchio-italia-con-platini-per-ali-contro-blatter-f7d8d8aa-528d-4c9a-9198-9e686772b600.html | rainews/live/ | true
SPORT

Scandalo Mondiali Qatar e Russia

Fifa, Tavecchio: "L'Italia vota Alì, per l'unità Uefa"

L'Italia voterà il principe Alì Bin al-Hussein di Giordania alla carica di presidente Fifa, al congresso di domani a Zurigo. La Figc sostiene la linea del presidente Uefa Platini contro la candidatura di Sepp Blatter

Condividi
''Dopo i fatti successi che hanno turbato gran parte del mondo sportivo non possiamo non considerare le valutazioni del presidente Platini che hanno raccolto l'unitarietà dell'Uefa e quindi comportarci conseguentemente''.

Con queste parole, il presidente della Figc Carlo Tavecchio annuncia il sostegno dell'Italia alla candidatura del principe giordano Alì bin al-Hussein, alla carica di presidente della Fifa, al congresso di domani. Una candidatura, fortemente sostenuta dal presidente Uefa Michel Platini. 

Anche il calcio italiano, dunque, disconosce la leadership di Sepp Blatter, dopo gli scandali che hanno travolto l'organizzazione mondiale del calcio, per l'assegnazione dei mondiali in Qatar e Russia. Scandali emersi, dall'indagine di una procura svizzera.