Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/tech-all-stars-2014-unione-europea-c3a1d5a9-7207-4fb1-ac8f-b750de5f892b.html | rainews/live/ | true
TECH

Il bando per la partecipazione scade il 22 giugno

L'Ue cerca le migliori startup con Tech All Stars

Tech All Stars è un evento che porterà 12 startup europee a Londra per essere presentate e giudicate dai più grandi nomi della tecnologia e dell'innovazione. L'iscrizione e le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dell'Unione europea

Condividi
Tech All Stars /dal sito
di Celia GuimaraesLondra
"Il successo delle imprese dipende anche dalla rete di relazioni che riescono a creare e la Commissione europea può aiutarle ad aprire delle porte". Lo ha detto Neelie Kroes, Commissario per l'Agenda digitale, annunciando l'edizione 2014 di Tech All Stars:  "Le imprese finaliste saranno messe in contatto con fonti di finanziamento europee, imprenditori di successo e altre influenti personalità". 

Per le 12 startup finaliste c'è l'opportunità di accedere ad uno degli eventi europei più esclusivi dedicati alle giovani imprese innovative e di sottoporre i loro progetti a guru del calibro di Sir Richard Branson, fondatore di Virgin, Chad Hurley, co-fondatore di YouTube, e Niklas Zennstrom, il fondatore di Skype.

       

Il bando di concorso scade il 22 maggio, le iscrizioni sono gratuite. La partecipazione è aperta alle imprese europee con meno di tre anni che hanno ricevuto finanziamenti esterni inferiori a 1 milione di euro.              

Il vincitore di Tech All Stars sarà nominato tra tre finalisti il 12 giugno a Londra e nel corso dell'estate la startup vincitrice potrà partecipare alla Digital Agenda Assembly della Commissione europea, occasione per entrare in contatto con i principali protagonisti dell'hi-tech.

A vincere le precedenti edizioni sono stati, tra gli altri, l'irlandese Trustev (con un sistema di sicurezza per pagamenti online) e la spagnola Cognicor, con un servizio per risolvere le questioni burocratiche legate ai rimborsi.