Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/tennis-wimbledon-hurkacz-elimina-medvedev-qualifica-quarti-8d222a4d-44dd-4ecd-aeeb-ff376316afaa.html | rainews/live/ | true
SPORT

Sconfitto il numero 2 del mondo

Tennis, Wimbledon: Hurkacz elimina Medvedev e si qualifica per i quarti di finale

Pliskova-Sabalenka prima semifinale donne

Condividi
Eliminazione eccellente nel tabellone maschile di Wimbledon. Il polacco Hubert Hurkacz, numero 17 del ranking, ha battuto il numero 2 del mondo, Daniil Medvedev, col punteggio di 2-6, 7-6, 3-6, 6-3, 6-3 approdando ai quarti di finale dopo una sfida durata 3 ore e 7 minuti cominciata ieri e terminata nel pomeriggio di oggi a causa della pioggia.

Sarà dunque Hurkacz, numero 18 del mondo, a sfidare domani, nei quarti di finale, 'King' Roger Federer che ieri ha eliminato l'azzurro Lorenzo Sonego.

Pliskova-Sabalenka prima semifinale donne
Karolina Pliskova e Aryna Sabalenka si affronteranno nella prima semifinale femminile del torneo di Wimbledon, terza prova stagionale del Grande Slam. Sui campi in erba dell'All England Club di Londra, la ceca, numero 13 del ranking Wta e ottava testa di serie, ha battuto per 6-2, 6-2 la svizzera Viktorija Golubic, n. 66 nella classifica mondiale.

La bielorussa Sabalenka ha invece superato la tunisina Ons Jabeur, numero 21 del seeding, per 6-4, 6-3. Giù qualificata per le semifinali anche la tedesca Angelique Kerber, che ha superato la ceca Karolina Muchova, 19/a del torneo, per 6-2, 6-3.

In semifinale Kerber attende la vincente dell'ultimo quarto, vale a dire il derby australiano tra la n.1 del Mondo Ash Barty e Alja Tomljanovic, fidanzata di Matteo Berrettini.