Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/terremoto-umbria-danno-ca03da99-3a40-40df-b982-d4c49a95e9d9.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Il sisma alle 11.58 a 8.9 chilometri di profondità

Terremoto magnitudo 3.9 in Umbria, nessun danno

La scossa è stata avverita nei comuni di Cantiano (Pesaro-Urbino), Costacciaro, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo, in provincia di Perugia. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco non si registrano danni a persone o cose

Condividi
Sismografo
Un terremoto di magnitudo 3.9 è stato registrato stamani tra Gubbio, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, ma, in base alle verifiche di protezione civile e vigili del fuoco, non ha provocato danni. Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, il sisma è avvenuto alle 11.58 a una profondità di 8.9 chilometri.

La scossa è stata avverita nei comuni di Cantiano (Pesaro-Urbino), Costacciaro, Pietralunga, Scheggia e Pascelupo, in provincia di Perugia. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, non si registrano danni a persone o cose. La stessa rassicurazione arriva anche dalla protezione civile, che si è messa in contatto con il sindaco di Gubbio e con quelli delle zone limitrofe.

Alcune scuole sono state fatte evacuare per precauzione e ora sono in corso verifiche agli edifici. La situazione è comunque sotto controllo.
Commenta con Facebook