Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/terrorismo-alfano-alzato-livello-allerta-italia-33a331dc-240c-4187-bbaf-c1f1ccaaabb3.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Sicurezza

Terrorismo, Alfano: "Alzato il livello d'allerta in Italia"

Il ministro dell'Interno comunica che dopo gli attentati in Tunisia, Francia e Kuwait l'attenzione è massima: "Non c'è nessun paese a rischio zero" 

Condividi
Angelino Alfano (Lapresse)
Milano
Dopo gli attentati in Tunisia, Francia e Kuwait, il Viminale ha "alzato il livello d'allerta" sul territorio italiano. Lo ha detto il ministro degli Interni, Angelino Alfano, intervenendo ad un convegno sulla legalità a Milano.

"Non c'è nessun paese a rischio zero" 
“L’insegnamento è che non c'è nessun paese a rischio zero e per questo abbiamo elevato il livello di allerta per risensibilizzare le unità a presidio dei luoghi sensibili", ha spiegato Alfano parlando dei tre attacchi terroristici di oggi.

"Vinceremo se non ci faremo condizionare dalla paura"
Il ministro dell'Interno ha poi aggiunto che nel Consiglio dei ministri sarà rinnovata l'operazione Strade sicure. "Oggi ci sono stati tre attentati con decine di morti, in tre luoghi di questo nostro mondo ed un unico filo: la violenza e il terrore", ha detto. Poi ha espresso il cordoglio dell'Italia ai Paesi colpiti e ha aggiunto che la sfida al terrore "la vinceremo se non ci faremo condizionare dalla paura".