Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/tor-sapienza-roma-dcafc661-d867-4d45-8257-f8c4b68149e1.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Gli scontri ieri sera

Roma, Tor Sapienza: lancio di sassi e bottiglie tra residenti e immigrati

I residenti del quartiere Tor Sapienza della Capitale hanno protestato per le frequenti aggressioni che avvengono in zona. Lancio di sassi con gli immigrati rifugiati che vivono nel quartiere

Condividi
archivio
Roma
Una protesta improvvisata e violenta. Sassi lanciati, cassonetti incendiati. Ieri sera il quartiere romano di Tor Sapienza si è trasformato in un campo di battaglia tra alcuni immigrati rifugiati e un centinaio di cittadini. I residenti protestavano per la presenza del centro di prima accoglienza nel quartiere.

Viale Giorgio Morandi, nella difficile periferia della Capitale, secondo i residenti è teatro di frequenti aggressioni. Dopo l'intervento degli agenti, la situazione è tornata alla normalità e non c'è stato nessun ferito.

Nel pomeriggio ci sarà una nuova riunione degli abitanti per i furti nelle auto, negli appartamenti e per le aggressioni. Ma anche per il degrado nel quartiere, a partire dalla mancanza di illuminazione all'interno del parco di zona.