Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/torino-due-operai-cadono-in-cisterna-di-acido-cloridrico-sono-gravissimi-68ec8641-f7ba-4e73-824c-b699328f58b4.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Incidenti sul lavoro

Torino, cadono in cisterna di acido cloridrico: sono gravi

Un operaio è ricoverato in prognosi riservata

Condividi
Un grave incidente stamattina ha coinvolto due persone in un'azienda specializzata nel trattamento di metalli a Moncalieri, nel Torinese.

Si tratta di un operaio di 53 anni, ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Cto di Torino, a causa dell'inalazione dei fumi di acido cloridrico, respirato mentre puliva una vasca profonda circa due metri. L'altro ferito, il responsabile della sicurezza dell'azienda, che ha provato a soccorrere il collega, è anch'egli ricoverato all'ospedale Santa Croce di Moncalieri, ma in condizioni meno gravi.

"Nell'esprimere la nostra solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte, rimaniamo in attesa dell'indagine della magistratura per l'accertamento delle responsabilità". E' quanto si legge in una nota diramata dalla Fiom-Cgil. "Mio marito ha sempre lavorato in sicurezza. Nessun responsabile gli ha mai messo fretta o gli ha intimato di non prendere le dovute precauzioni". Lo dice la moglie dell'operaio gravemente intossicato, nella sala d'aspetto dell'ospedale Cto, dove l'uomo è ricoverato per aver subìto un arresto cardiaco dopo l'incidente.