Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/torino-liceo-gioberti-dad-vietata-fuori-da-scuola-32673b6a-466d-4027-a7ef-e3070e7abd15.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Didattica online

Scuola, il Gioberti di Torino vieta la dad fuori dall'Istituto

Condividi
Il liceo classico Gioberti di Torino vieta la protesta contro la didattica a distanza dei suoi allievi, che da alcuni giorni stanno seguendo le lezioni online seduti fuori dall'Istituto di via Verdi.

Una circolare, firmata dalla dirigente scolastica Miriam Pescatore, annuncia agli studenti che "non è consentito il collegamento da luoghi diversi dalla propria abitazione, quali possono essere parchi, vie cittadine, bar o ambienti di ritrovo, per ragioni di sicurezza e responsabilità. Dal momento che luoghi di questo tipo non favoriscono le condizioni necessarie per la concentrazione e l'attenzione richiesta durante le lezioni".  

Il Gioberti, celebre a Torino per le contestazioni studentesche del '68, è il primo istituto a vietare la protesta contro la didattica a distanza. Il liceo si trova accanto alla media italo Calvino, davanti alla quale le 12enni Anita e Lisa hanno iniziato la protesta contro la Dad che a coinvolto gli studenti di tutta Italia.