Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/toti-liguria-vittoria-centrodestra-6ae09d21-968b-4c89-bb81-43f877459002.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Genova

Regionali, Toti: in Liguria vittoria per centrodestra, bocciatura per giallo-rossi

Condividi
"Grazie Liguria! Altri 5 anni insieme per rendere meravigliosa la nostra regione". Così Giovanni Toti, governatore uscente della Liguria, ha commentato su Twitter i primi exit poll delle elezioni regionali, che lo vedono in vantaggio.

"E' una vittoria per il centrodestra unito e una bocciatura per la coalizione giallo-rossa". Così il governatore uscente della Liguria, Giovanni Toti, indirizzato alla conferma nella regione. "È stata una vittoria del buon lavoro fatto in questi 5 anni da tanti amministratori di questo territorio. È la vittoria più grande del centrodestra in questa regione nella sua storia e la prima volta che una amministrazione di centrodestra viene confermata alla presidenza della regione", ha aggiunto.

"Questo risultato non cambia gli equilibri interni. Anche Zaia ha avuto un ottimo successo con la sua lista, segno che i cittadini scelgono la buona amministrazione locale. Queste elezioni confermano quello che si profila nel panorama politico italiano: le regioni che hanno voglia di autonomia, penso che questo sia una spinta anche per le riforme che il paese aspetta da anni". Così Giovanni Toti.

"Direi che è una giornata di ottimo successo per il centrodestra, che è andato unito ovunque. Chiudiamo la partita con una regione in più, che viene tolta alla sinistra". Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nella conferenza stampa dopo la sua rielezione.

"Il premio al centrosinistra - prosegue - va ad alcuni governatori che hanno la mia stima, come De Luca ed Emiliano, che hanno avuto capacità di governo e di smarcarsi da posizioni tipiche del governo del centrosinistra. Mi sembra improbabile considerarli esponenti più cristallini della maggioranza giallorossa".