Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/toti-valutiamo-chiusure-assembramento-alcune-zone-citta-aae84fb1-60d2-4a80-8c98-ecf6cffacd1d.html | rainews/live/ | true
Coronavirus

Coronavirus

Toti: "Valutiamo divieto di sosta per le persone in alcune aree di Genova"

"Oggi pomeriggio vedremo le proposte del nostro comitato tecnico scientifico e di Alisa insieme al sindaco di Genova Marco Bucci. Sarà una misura morbida per evitare che il contrasto alla pandemia uccida l'economia, vedremo di cosa ci sarà bisogno, ha detto il presidente della Liguria

Condividi
In alcune zone di Genova "non si tratterà di veri lockdown, ma di eventuali chiusure all'assembramento di alcune zone della città che si predispongono all'affollamento. Valutiamo di impedire di poter sostare in alcune piazze e strade affollate in alcuni giorni della settimana". E' una delle misure allo studio confermata dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti stamani a Genova.

"Oggi pomeriggio vedremo le proposte del nostro comitato tecnico scientifico e di Alisa insieme al sindaco di Genova Marco Bucci- spiega -. Sarà una misura morbida per evitare che il contrasto alla pandemia uccida l'economia, vedremo di cosa ci sarà bisogno. I dati odierni ci confermano un gigantesco lavoro di tracciamento con oltre seimila tamponi e una circolazione importante del virus a Genova ma una sostanziale tranquillità nelle altre province".

Al lavoro per aumento posti letto 
"Alisa sta attivando circa 200 posti letto che consideriamo di avere pienamente operativi per i primi 10 giorni di novembre. Ma già a partire da questa settimana, a tranche di circa 30 posti letto, verranno attivate 5 o 6 strutture su Genova"., ha spiegato il governatore ligure, Giovanni Toti, in merito alla seconda ondata covid nella regione. "Il policlinico San Martino di Genova, anche questa mattina, ha aumentato di 30 posti la sua ricettività, così come - ha aggiunto - stiamo preparando altre strutture ospedaliere del sistema sanitario regionale a convertirsi allo sforzo covid, non appena sia necessario".