Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/tragedia-mottarone-eitan-lascia-ospedale-e-torna-a-casa-con-la-zia-0afc00cd-d011-459e-b32f-20e77b96e897.html | rainews/live/ | true
ITALIA

La prognosi per il piccolo è di 60 giorni

Tragedia Mottarone. Eitan lascia ospedale e torna a casa con la zia

La Procura di Verbania intanto ha notificato ai tre indagati per l'incidente della funivia l'avviso degli accertamenti tecnici non ripetibili che dovrà essere svolto sulla cabina precipitata e sull'impianto in generale. Le parti sono state convocate in procura lunedì 14 giugno

Condividi
Nella prima mattina di oggi, Eitan, il bimbo di 5 anni, unico sopravvissuto alla tragedia sulla funivia di Stresa-Mottarone, è stato dimesso dal reparto Isola di Margherita dell'ospedale Regina Margherita di Torino.

Il bambino è tornato in ambulanza a casa a Pavia accompagnato dalla zia che in queste settimane non l'ha mai lasciato solo Ora le sue condizioni sono molto migliorate, riferisce il bollettino medico. La sua prognosi è di 60 giorni. Proseguirà il percorso terapeutico dal punto di vista psicologico ed effettuerà future visite di controllo.

Avviso accertamenti irripetibili agli indagati
La Procura di Verbania intanto ha notificato ai tre indagati per l'incidente della funivia del Mottarone l'avviso degli accertamenti tecnici non ripetibili che dovrà essere svolto sulla cabina precipitata e sull'impianto in generale. Le parti sono state convocate in procura lunedì 14 giugno per il conferimento dell'incarico e la nomina dei propri consulenti tecnici. Lo stesso provvedimento è stato notificato ai famigliari delle quattordici vittime e alla zia del piccolo Eitan, legale rappresentante del bimbo.