Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/trieste-dipiazza-vinto-sindaco-a9376410-1279-41de-8c2d-213425f86522.html | rainews/live/ | true
POLITICA

Amministrative 2021

Trieste, Dipiazza: "Ho vinto. Su porto Vecchio coinvolgerò Russo"

Dipiazza è, per la quarta volta, sindaco di Trieste

Condividi
Roberto Dipiazza
"Ho vinto e questa è una cosa che non dimenticherò" commenta il riconfermato sindaco di Trieste Roberto Dipiazza. "Lavorerà anche con il suo antagonista Francesco Russo? "L'ho sentito e a lui ho fatto i complimenti per il suo forte recupero e gli ho fatto una proposta: gli ho detto che sul porto vecchio lavoreremo insieme. Sul resto potrà fare opposizione ma sul porto vecchio, visto che è stato uno dei promotori, lavoreremo insieme" ha dichiarato Dipiazza a Telequattro.

Il candidato del centrodestra ha vinto il ballottaggio contro il candidato del centrosinistra, Russo, autore tuttavia di una incredibile rimonta. Sono soddisfatto dice il candidato del Pd e del centrosinistra al ballottaggio: "Abbiamo recuperato quasi 15 punti di distacco, quindi l'impresa c'è stata. Evidentemente - ha aggiunto Lo Russo - non siamo riusciti a spiegare la novità di un messaggio, di un nostro progetto per il futuro. Ci siamo e continueremo a lavorare per questo. Credo comunque che una volta in Consiglio comunale, se ci sono le condizioni, ci si possa venire incontro".

Lo spoglio è chiaro: 51,29% per Dipiazza contro il 48,71% per l'avversario. Russo partiva da quasi 16 punti di svantaggio.