Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/trump-annuncia-legge-contro-social-ci-censurano-cde397db-5d03-44dc-b30e-59356e071880.html | rainews/live/ | true
MONDO

Trump pronto a firmare legge contro i social: "Stanno cercando di censurare le elezioni del 2020"

Condividi
"Le grandi imprese dell'hi-tech stanno facendo tutto quello che è in loro potere per censurare le elezioni del 2020. Se questo dovesse succedere perderemmo la nostra libertà, e io non permetterò che accada!". Lo twitta Donald Trump che aggiunge: "Ci hanno provato nel 2016 e hanno perso. Ora impazziranno. Restate sintonizzati!!", scrive il presidente americano che rafforza l'ipotesi di una stretta sui social in arrivo nelle prossime ore.
Il presidente americano pronto a firmare nelle prossime ore un decreto che contiene una stretta sui social media. Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Kayleigh McEnany senza però rivelare alcun dettaglio.
 
"Bisogna prima capire che cosa intenda fare, tuttavia, in linea generale, non mi sembra una giusta reazione da parte del governo censurare una piattaforma perché si è preoccupati della censura". Così il patron di Facebook, Mark Zuckerberg, commentando l'ira di Donald Trump contro Twitter che ha smentito un suo cinguettio bollandolo come infondato. La Casa Bianca ha annunciato per oggi un ordine esecutivo sui social media dopo che Trump ha minacciato di chiudere Twitter. I commenti di Zuckerberg sono stati affidati ad un'intervista a Fox News di cui sono state diffuse alcune anticipazioni.