Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/trump-colpo-di-stato-migranti-messico-sparare-gambe-coccodrilli-006b0f2f-b320-48ca-88ca-7401dbaee1f9.html | rainews/live/ | true
MONDO

L'ira di Trump: altro che impeachment, questo è un colpo di Stato

E il New York Times rivela: "Contro i migranti del Messico aveva suggerito di sparare alle gambe e di costruire un fossato con coccodrilli"

Condividi
"Mentre apprendo sempre di più ogni giorno, sto arrivando alla conclusione che ciò che sta avvenendo non è un impeachment, è un colpo di Stato, volto a prendere il potere delle persone, i loro voti, le loro libertà,il loro secondo emendamento, la religione, l'esercito, il muro al confine, e i loro diritti di cittadini degli Stati Uniti": lo ha twittato Donald Trump dopo gli ultimi sviluppi dell'Ucrainagate.
 









 
 
 Intanto l’'ex inviato speciale Usa in Ucraina Kurt Volker ha confermato che testimonierà al Congresso giovedì a porte chiuse nell'indagine di impeachment contro Trump. Lo riporta l'Ap, citando una fonte della Camera. Volke rsi è dimesso il giorno dopo che il suo nome è comparso nella denuncia della talpa sulla telefonata di Trump al president eucraino  Zelensky. Volker ha messo in contatto un consigliere di Zelensky con Rudy Giuliani, l'avvocato personale del presidente, che voleva sollecitare indagini contro i Biden.
 
Intanto sul New York Times si legge che
Trump aveva suggerito di far sparare alle gambe dei migranti dal Messico, se tiravano pietre, durante un incontro nel marzo scorso con i consulenti della Casa Bianca nello studio ovale. Lo rivela il quotidiano  basandosi su interviste con diversi funzionari dell'amministrazione della Casa Bianca coinvolti nell'incontro. Trump, ricorda il quotidiano, aveva gia' suggerito di sparare ai migranti che lanciano pietre durante un discorso a novembre. Il presidente fece marcia indietro quando gli fu spiegato che era illegale ma successivamente, in un incontro, suggerì che sparassero loro alle gambe. Il quotidiano aggiunge poi che Trump voleva fortificare il muro di confine con il Messico con una fossa piena d'acqua, con dentro serpenti o alligatori e che voleva anche un muro elettrificato. Anche in questo caso, i suoi consulenti gli fecero notare che le reti elettrificate sono vietate dalla legge.